mercoledì 12 novembre 2008

I domini .it fonte di Digital Divide

Erano mesi e mesi che non scrivevo. Addirittura non ho nemmeno risposto ad alcuni commenti. Oggi una email mi ha riaperto gli occhi. Una esplicita richiesta di visibilità e di riaprire la discussione. Non posso certo dire di no.

Davide è fuori di se. Vuole boicottare i domini .it, non vuole più che nessuno ne registri di nuovi. Un po' lo capisco io stesso evito se non ne sono costretto. Troppo tempo, troppa burocrazia.

Da oggi in poi farò boicottaggio per la registrazione di domini .it [...] Era anche stato aperto pure un blog a suo tempo per la campagna sui fax per la registrazione dei domini.it (ormai mi sembra morto e sepolto come blog e sia come aspettative) [...] Mi dispiace ma l’ indirizzo del destinatario non esiste [...] via Davide Tommasin

Le procedure sono ancora caotiche. Il nuovo modello non ha cambiato praticamente nulla. E per quanto riguarda la raccomandata o avuto la medesima esperienza. Ho fatto fare una raccomandata a un cliente per una procedura di opposizione e mi ha chiamato in quanto la posta si rifiutava di inviare raccomandata a indirizzo inesistente.