lunedì 22 ottobre 2007

Trasferimento dominio

Da molto tempo non scrivevo più in questo blog. Calata totalmente l'attenzione sulla problematica nel web e zero contatti al blog.
Con piacere ricevo questa segnalazione di Luca che pubblico.

[...] vi scrivo per porre alla vostra attenzione una questione forse ancor più annosa della registrazione di un dominio .it, ossia il trasferimento di un dominio .it.

Sto tentando invano di farmi trasferire un dominio da un mio amico, e per il momento non sto ottenendo che insuccessi. Ho già inviato due moduli perfettamente compilati e firmati sia da me che dall'attuale registrante del dominio... niente da fare. La prima volta il trasferimento non è stato fatto e, ovviamente, non mi è stata fornita alcuna motivazione. La seconda volta, provando un senso di insofferenza maggiore, ho deciso di scrivere al Nic per avere notizie del mio secondo fax. Ebbene, sono venuto a sapere che per il trasferimento servono non uno, ma due fax! Il primo è quello relativo alla modifica del registrante, ed il secondo consiste nella classica LAR, in questo caso relativa al dominio da trasferire. Fra l'altro i due documenti devono giungere al Nic in simultanea, altrimenti la procedura verrà annullata.

Ora che sono al corrente di questo fatto procederò con l'invio per la terza volta del fax (in questo caso due diversi fax). In totale questo trasferimento mi sta costando diverse ore di tempo, 6 euro per le spese dei fax e una quantità non quantificabile di stress.

Buona giornata a tutti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi, penso che quello che state facendo è più che giusto, non dovete mollare assolutamente.

Nel momento in cui internet italiano tocca il mondo reale diventa la schifezza che la casta dirigente italiana ha creato.

NON MOLLATE!!!

Qui comunque hanno parlato di voi:
http://beppegrillo.meetup.com/boards/view/viewthread?thread=3964899&lastpage=yes#13767116
cercate di arrivare al blog di Grillo visto che è uno dei principali hub italiani.

Anonimo ha detto...

Vi riposto il link:

http://beppegrillo.meetup.com/
boards/view/viewthread?thread=3964899

Anonimo ha detto...

Ok, la procedura del fax è assolutamente obsoleta e non in linea con il resto del mondo, su questo sono d'accordo. Volendo essere il più possibile obiettivi c'è da dire che cmq la documentazione richiesta è assolutamente documentata sul sito del NIC (http://www.nic.it/operazioni/opRegistrante.html) pertanto è sempre bene informarsi prima.
Voglio dire, per rinnovare la carta d'identità devi portare le fototessere, se non ti informi prima e non le porti non ti viene rinnovata la carta di identità.
Che poi sia assurdo un meccanismo del genere al giorno d'oggi, questa è un'altra storia...
Chissà cosa arriverà per prima, l'introduzione della procedura sincrona o l'IPv6? Mah!