venerdì 10 aprile 2009

Cos'è il NIC!

Dopo numerose vostre email e la risposta del CNIPA vi diamo informazioni corrette su chi è il NIC. Prima di tutto la risposta del CNIPA, che non c'entra nulla con il NIC:

Del Dominio .it (http://www.nic.it/) se ne occupa il CNR, in particolare L’Istituto di Informatica e Telematica del CNR di Pisa (http://www.iit.cnr.it/).
Per ulteriori notizie:
http://www.iit.cnr.it/organizzazione/sezioni_servizi.php?id_sezione_servizio=28
Nel link di chiusura potete trovare tutto sul NIC, comprese le linee (scusate ma quando ho letto "Obiettivo principale dell'attività del Registro è di fornire un servizio tecnologicamente avanzato che contribuisca allo sviluppo di settori strategici per il Paese, attraverso una penetrazione interattiva" ho avuto un brivido) di sviluppo e tutti i contatti con telefono e email!

Se invece volete maggiori informazioni in merito al CNR questo è un incipit dela presentazione:
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche è il più grande ente di ricerca pubblico del nostro Paese.
Costituito il 18 novembre del 1923 e trasformato nel 1945 in organo dello Stato ha svolto prevalentemente attività di formazione, di promozione e di coordinamento della ricerca in tutti i settori scientifici e tecnologici.
Nel 2003, a seguito del decreto legislativo 4 giugno 2003 n. 127 il CNR è divenuto "ente pubblico nazionale con il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico, tecnologico, economico e sociale del Paese.
che potete trovare sul loro sito.

A questo punto che dite possiamo fare per migliorare le cose? Contattiamo il CNR?

*** Petizione ***
Ricordo che online c'è ancora la petizione: magari non servirà a nulla ma almeno è una testimonianza che ci stiamo muovendo! Siamo quasi 800 (al 10/04/2009)!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non se ne può più
Ancora una volta la LAR via fax risulta illeggibile

Ma siamo nel 2009 o nel 1989?

Merlinox ha detto...

@Portavoce: secondo me hai sbagliato a scrivere. Volevi scrivere 1889 vero???

francesco ha detto...

Non se ne può più...ed è sempre peggio! Ci fanno perdere un sacco tempo e (soprattutto per chi lavora) altretanti soldi.
Firmata la petizione, speriamo qualcosa si risolva...

Merlinox ha detto...

Francesco non disperare. A quanto pare le cose stanno cambiando. Un amico lettore ci ho comunicato che, durante un corso, quelli del NIC hanno dichiarato che a breve sparirà il FAX.
Io però, non avendo in mano nulla di ufficiale, non ho pubblicato.

Waiting...

francesco ha detto...

Grazie della grande notizia in anteprima! Speriamo in brevi sviluppi allora (e che il NIC con cambi idea). Aspetto fiducioso notizie dal blog :)