sabato 6 gennaio 2007

Io non uso il .it

La cosa che maggiormente mi turba, oltre le procedure, è la conseguenza che contraddistingue l'italiano medio, all'interno del quale chiaramente ci sono anch'io.

Prima di pubblicare il blog "Stop al Fax" ho sondato un po' il terreno in giro: la risposta che ho ricevuto più di frequente è "io non registro più il .it" oppure "basta non registrare il .it".

Ma vi sembra sia una soluzione valida?
Mi inca**o perchè ho fatto anch'io lo stesso ragionamento, comprandomi il dominio in .com: non avevo voglia e tempo di preparare documento, fax, inviare... nel giro di 5 minuti mi sono collegato ad aruba e il gioco è stato fatto.

Io penso che per lo stato italiano sia comunque un introito mancato ogni utente italiano che ha rinunciato ad acquistare il proprio dominio, ed ormai siamo in tanto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si la cosa fa rabbia, ma quando si deve lavorare non è possibile perdere settimane dietro a pratiche che si possono chiudere in minuti, succede anche di perdere un lavoro e dei clienti per queste lungaggini, o spesso il cliente non capisce e considera la web agency poco seria: per questi motivi evito di consigliare ai miei clienti i domini italiani, spiego loro la situazione in cui siamo e li registro solo se insistono.