venerdì 6 aprile 2007

Cambia NIC: Attivazione infinita

Pubblichiamo la lettera inviataci da Elio

Cari amici del blog, vi scrivo per segnalare l'ennesimo disservizio...
In data 27/03 ho inoltrato la LAR per un dominio per la realizzazione di un sito... Il sito è pronto e non posso essere pagato dal cliente e sapete perchè? perchè sino ad oggi non è giunta la benedizione del Nic!!!!
Assurdo... più andiamo avanti e peggio è... Sarebbe così difficile creare un nuovo sistema di registrazione? Cosa sarebbe per il CNR creare un applicativo che generi un numero univoco (da inserire successivamente per ogni richiesta di registrazione) per ogni webmaster da assegnare solo dopo l'invio una tantum di qualsivoglia documentazione per l'identificazione personale?
Forse è un'utopia... ma se tutti noi smettessimo di registrare i domini .it penso che qualcosa si muova.
Buona Pasqua!

Elio Franco
www.eliofranco.it


I disservizi del NIC continuano ad essere una voce presentissima nel web, anche via Instant Messenger etc.
Giusto ieri ho dovuto "assorbire" lo sfogo di un amico preoccupato per lo stato di trasferimento di un dominio e che non trovava risposte.

Grazie Elio per la collaborazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il fax questa volta è partito al primo colpo (11 aprile 2007).
Al 16 aprile ancora nessuna notizia... scrivo all'assistenza di REGISTER e in 2 ore vengo a conoscenza che la mia LAR è stata respinta in quanto mancava una firma.

Ok io sono un asino, ma è possibile tutto questo tempo per sapere di dover rispedire un file? colpa di NIC o di REGISTER?